RISPONDIAMO A TUTTE LE DOMANDE

Cosa bisogna portare per fare rafting?

Un paio di scarpe da poter bagnare (le scarpe da tennis sono perfette ma anche quelle da scoglio vanno bene) costume da bagno, ciabatte ed occorrente per fare la doccia. Consigliamo nei periodi più freddi una maglietta termica e calze in lana.
PS: il cotone quando si bagna tiene freddo!

Cosa ci viene fornito?

Vi forniamo muta in neoprene 2mm, salvagente e casco. Tutta la nostra attrezzatura è certificata dagli standard europei CE.

Quanti siamo sul gommone?

Dipende dalla stagione e soprattutto dalla portata del fiume. Non richiediamo un numero minimo di partecipanti, ma sul gommone possono stare dalle 4 alle 9 persone esclusa la guida che vi accompagnerà lungo tutto il tragitto in fiume.

Che orari fate per le discese?

Potete scegliere la giornata che preferite ed in base alle nostre prenotazioni vi daremo un orario.
Solitamente abbiamo un turno la mattina ed uno il pomeriggio.

Da dove si parte?

Il ritrovo sarà sempre presso la nostra sede operativa che si trova a Castello dell’Acqua, in provincia di Sondrio. Da quì poi verrete trasportati ai punti di imbarco a monte della nostra base. In base alla portata d’acqua i nostri imbarchi varieranno per permettervi di rispettare i tempi delle vostre discese rafting.

Com’è strutturata la discesa?

Al vostro arrivo in struttura verrette accolti dalla nostra reception, dove vi faremo compilare i moduli d’accettazione e dove vi faremo indossare l’attrezzatura tecnica (sono presenti spogliatoi separati uomini e donne, dove troverete bagni e armadi). Successivamente verrete accompagnati fino al punto di partenza dove verrà controllato l’equipaggiamento e la guida vi farà un breve briefing, il tutto contornato da un fotografo che immortalerà la vostra giornata. Da qui la discesa avrà inizio e sarete soli con la guida. Alla fine della discesa in struttura troverete due doccie calde ad attendervi.

Il meteo indica pioggia, che si fa?

Non vi preoccupate, anche in caso di maltempo noi garantiamo sempre o quasi le nostre discese, ricordatevi che si fa rafting, non crediate di uscirne asciutto! Inoltre il nostro servizio prenotazioni vi contatterà il giorno prima per informarvi delle condizioni del meteo e del fiume confermando o dandovi una alternativa alla vostra prenotazione.

Da che età è possibile fare rafting?

Dai 4 anni in su è possibile fare rafting con noi, i minori devono sempre essere accompagnati da almeno un genitore o tutore.

Quali sono le normative Covid-19 per poter praticare il rafting?

Si richiede l’arrivo in struttura con il costume già indossato in modo da limitare il tempo di accesso agli spogliatoi.

Non e’ concessa la presenza di accompagnatori non praticanti le attivita’ presso le sedi del Centro Rafting. Questi potranno comunque passeggiare lungo il Sentiero Valtellina e fermarsi nelle apposite aree di sosta.

Tutta la nostra struttura e le nostre attrezzature verranno sanificate dopo ogni utilizzo, pertanto si invita la clientela a non scambiarsi oggetti.

× Contattaci su Whatsapp